Marco Da Rold vince a Misano

CIV Junior Misano

Inizia subito alla grande la stagione di Marco Da Rold nel Trofeo Aprilia RS 250 SP. Dopo la Pole Position del sabato, Da Rold conquista anche la gara, vincendo il Round 1 di Misano.

La gara è stata tutt’altro che semplice. Dopo un’ottima partenza, Marco ha provato subito a creare un po’ di distacco tra lui e il gruppo, strategia che però non è andata a buon fine. Gli altri piloti del gruppo, grazie anche alle scie, sono riusciti a restare vicini a Marco e a giocarsi la vittoria fino all’ultimo giro.

Nel corso dei 7 giri della gara, la leadership è cambiata diverse volte, con sorpassi e controsorpassi che hanno fatto emozionare e divertire anche il pubblico di Misano.

Il vero capolavoro però è avvenuto nell’ultimo giro. A poche curve dalla fine, Marco si trovava addirittura in quarta posizione. In maniera molto astuta, non si è fatto prendere dalla foga, ma ha analizzato attentamente la situazione e ha messo a segno tre sorpassi nelle ultime tre curve, uscendo sul rettilineo finale appaiato a Thomas Benetti. Grazie ad un’ultima curva percorsa in maniera impeccabile, riesce a sfruttare tutti i cavalli della sua Aprilia RS 250 e vincere al fotofinish con soli 49 millesimi di vantaggio.

È un’esplosione di gioia al parco chiuso. Vincere è sempre speciale, ma farlo in questa maniera, a Misano oltre tutto, lo è ancora di più. La stagione è ancora lunga e non bisogna perdere la concentrazione, ma questo inizio fa ben sperare per le gare a venire.

Un ringraziamento speciale va al Team MC Racing, che ha permesso a Marco di correre con una moto perfetta, e a tutti gli sponsor che lo sostengono in questo viaggio.

Prossimo appuntamento -> 04-05 maggio, Autodromo dell’Umbria

Lascia un commento