Punti importanti per Da Rold nel secondo round del CIV Junior

Nonostante non fosse al 100% fisicamente, Marco Da Rold è riuscito ad ottenere punti importanti nel Round 2 del CIV Classic, conquistando il terzo posto in gara 1 e il sesto in gara 2.

Dopo il successo di Misano, per Marco Da Rold è già il momento di tornare in pista. Ad ospitare il Round 2 del CIV Junior è l’Autodromo dell’Umbria, una pista corta ma molto tecnica.

Il weekend non inizia nel migliore dei modi. Già dal venerdì, Marco ha avuto qualche piccolo problema fisico, che non gli ha permesso di essere competitivo al massimo delle sue potenzialità. Nonostante questo, riesce comunque ad ottenere una buona P5 al termine delle due sessioni di qualifica, a soli 3 decimi dalla Pole Position. In una pista così corta, i distacchi sono ancora più ridotti e la lotta per il podio è ancora più serrata del solito.

Domenica mattina è il momento di gara 1. Marco parte bene e grazie ad una gara solida, riesce a conquistare un ottimo terzo posto. Peccato per la bandiera rossa che ha interrotto anticipatamente la gara. Marco era davvero vicino al pilota in seconda posizione e con qualche curva in più avrebbe potuto giocarsi anche la vittoria.

Nel pomeriggio scatta gara 2 e Da Rold è in lotta per il podio fin da subito, poi, con il passare dei giri, avverte un improvviso calo di prestazione della gomma ed è costretto a rallentare un po’ il passo. Riesce comunque a tagliare il traguardo in sesta posizione, portandosi a casa punti importanti in vista del campionato.

Marco lascia l’Umbria con la seconda posizione in campionato, a pari merito con Nicolò Montenero e a 9 punti da Thomas Benetti, il pilota in testa alla classifica.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 6/7 luglio, all’Autodromo di Modena, dove Marco cercherà di riprendersi la leadership del Trofeo Aprilia RS 250 SP.

Un ringraziamento speciale al team MC Racing e a tutti gli sponsor che sostengono questo viaggio.

Lascia un commento